Qualità
POLITICA PER LA QUALITA’
La Direzione di CO.VER.FO.P. riassume i principi base della Politica per la Qualità nei seguenti punti:
La qualità è un fattore strategico di successo ed una metodologia di lavoro
La qualità è la soddisfazione del cliente (allievi) e delle loro aspettative
La qualità è tale se coinvolge l’intero personale e con esso si rinnova
La qualità serve per migliorare il servizio e si muove con le seguenti politiche:
- E’ prioritario Soddisfare le esigenze e le aspettative espresse ed implicite dei propri utenti, delle famiglie e degli educatori E’ altresì prioritario soddisfare le politiche territoriali sul lavoro ele esigenze di qualificazione e flessibilità all’interno delle aziende.
- Il coinvolgimento nelle azioni formative è l’asse principale per un successo del servizio. La qualità della formazione è il risultato di una volontà condivisa dall’organo collegiale dei formatori, dal personale gestionale e dagli stessi utenti e per questo motivo va compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli.
- Qualità della formazione erogata è soprattutto valorizzare il livello di competenza di ognuno. A questo proposito debbono essere costantemente ridefinite le strategie di recupero delle potenzialità degli allievi che si trovano in difficoltà (nessuno deve sentirsi escluso). Fondamentale per Coverfop è migliorare i rapporti interpersonali tra gli utenti , soprattutto nel delicato contesto di integrazione multietnico e religioso. (missione “laica”)