Chi siamo

BENVENUTI

 
Il Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale nasce nel 1999 su iniziativa dei suoi soci fondatori per salvaguardare il patrimonio di cultura e di esperienza che altrimenti sarebbe andato disperso con la chiusura del Centro di Formazione Professionale Regionale.

La vocazione principale di CO.VER.FO.P. è quella di lavorare con il territorio vercellese e per il territorio vercellese. Investire in intelligenze e professionalità affinchè il vercellese, di cui l’Ente è espressione, possa avvalersi dei suoi servizi ed attrarre attività e professionalità.

Il modello educativo di Coverfop è da ricondursi nel più ampio campo della visione “laica” dell’educazione. Consci che la laicità di azione (soprattutto educativa o pedagogica) non è un valore in sè, ma un metodo: in realtà tutte le nostre azioni si conformano a dei riferimenti, non certamente a dei dogmi. Quindi quello che certamente non muove l’azione quotidiana di  CO.VER.FO.P. sono i pregiudizi. Cerchiamo costantemente di promuovere nei nostri allievi il valore del pensiero critico.  

Coverfop aderisce a Cenfop Piemonte.

La Partita IVA di CO.VER.FO.P. è: 01972210023

La composizione societaria di Coverfop:

Nel dettaglio i soci di CO.VER.FO.P. sono:
Città di Vercelli, Unione Industiale del Vercellese e della Valsesia, Camera di Commercio di Vercelli, Scuola professionale e filologica “Geom. Francesco Borgogna”, CNA Piemonte Nord, Confesercenti, ASCOM Vercelli, Unione Artigiani di Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e gli ex Comuni appartenenti al Consorzio per lo Sviluppo del Vercellese. Tali comuni attualmente sono:

ALBANO V.SEALICE CASTELLOARBORIO
ASIGLIANO V.SEBALOCCOBIANZE’
BORGO D’ALEBORGO VERCELLIBURONZO
CARESANACARESANABLOTCARISIO
CASANOVA ELVOCIGLIANOCOLLOBIANO
COSTANZANACRESCENTINOCROVA
DESANAFONTANETTO POFORMIGLIANA
GHISLARENGOGREGGIOLAMPORO
LENTALIGNANALIVORNO FERRARIS
MONCRIVELLOMOTTA DEI CONTIOLCENENGO
OLDENICOPALAZZOLO V.SEPERTENGO
PEZZANAPRAROLOQUINTO V.SE
RIVERONSECCOSALASCO
SALI V.SESALUGGIASAN GERMANO V.SE
SAN GIACOMO V.SESANTHIA’STROPPIANA
TRICERROTRINOTRONZANO V.SE
VILLARBOITVILLATA

Pin It on Pinterest

Share This