Skip to main content

Social Media Manager

Caratteristiche del corso

Costo: GRATUITO

Contenuti didattici

Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire e consolidare le conoscenze nell’ambito del Social Media Marketing e del Community Management, comprendere differenze e di ogni singolo social network al fine di saper presidiare e gestire in maniera efficace i canali social di un’azienda, elaborare campagne costruire piani
di comunicazione e attività di analisi, targeting e monitoraggio sui social.

PROGRAMMA:
La piattaforma Facebook
-Come nasce, come si evolve, target di utenti
-Come funziona: la differenza tra profili privati e pagine
-Formati multimediali per Facebook: immagini e video (nello specifico, dimensioni, risoluzione e formati)
-Scrivere un post efficace: tecniche base di copywriting per i social media

La piattaforma Instagram
-Peculiarità di Instagram, target specifico della piattaforma
-Come funziona Instagram: post e stories
-Gli hashtag: come sceglierli e come usarli
-Comunicare per immagini: come scegliere contenuti efficaci per il proprio profilo o brand

La piattaforma Twitter

  • Twitter la comunicazione istituzionale
  • Cosa sono gli hashtag
  • Come funzionano gli hashtag
  • Cosa rappresenta il simbolo @
  • Follower, following, chi sono e quanto sono importanti
  • Retweet, preferiti, risposta, messaggi diretti, come interagire con i follower


-Facebook Ads: impostare una campagna per Facebook e Instagram

-Canva e Pixlr: come produrre contenuti visivi coinvolgenti usando tools gratuiti disponibili in rete

-Storytelling: il potere della narrazione sui canali social

DURATA: 60 ore (lezioni da 4 ore) 

FREQUENZA: frequenza dei 2/3 del monte ore totale

DESTINATARI:
– giovani e adulti disoccupati*, in possesso di certificazione di DISOCCUPAZIONE rilasciata dal Centro per l’Impiego/ GIGS (cassa integrazione straordinaria), e percettori di reddito di cittadinanza; lavoratori destinatari di Buono Servizi Lavoro.

(*) la definizione “Disoccupati” comprende disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

Chi può partecipare?

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
– titolo di studio minimo: diploma di scuola secondaria di II grado (maturità);
– superamento di un colloquio/selezione motivazionale individuale, test attitudinale.
Costituirà titolo preferenziale una buona predisposizione all’utilizzo delle tecnologie informatiche e digitali,  esperienze pregresse e/o conoscenze di base nel settore di riferimento.
Il corso prevede un numero massimo di 5 partecipanti. La selezione mira alla costituzione di un gruppo il più possibile omogeneo.

ORARIO e LUOGO DI SVOLGIMENTO: il corso avrà una durata di 100 ore e le lezioni si terranno in orario diurno. L’avvio del corso, subordinato alla formazione del gruppo aula, è previsto per l’autunno 2021.
MODALITA’: il corso sarà incentrato sulla didattica laboratoriale alternata lezioni partecipate e supportate da materiali didattici multimediali. La fruizione sarà mista: aula e FaD (Formazione A Distanza) con piattaforma dedicata.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA:
Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore e superato la prova finale, sarà rilasciato un attestato di Validazione delle competenze.
I candidati potranno trovare occupazione come lavoratori dipendenti, intraprendere la libera professione e collaborare con diverse aziende presenti sul territorio.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
 Sottoscrizione del modulo di iscrizione   a cui debbono essere allegati fotocopia del codice fiscale e di un documento di identità.

dove siamo

Indirizzo

Piazza Cesare Battisti, 9

13100 Vercelli

Contatti

Phone : + 39 0161 502006

Email : info@coverfop.it

Orari

Lun -Ven: 9,00 – 12,00 (mattino)

Lun – Giov: 14,30 – 16,30 (pomeriggio)

Skip to content