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Tecniche di community marketing

Caratteristiche del corso

Costo: costo a carico dell’allievo con voucher: € 99,00

Contenuti didattici

Il Community Manager è quella figura professionale che si occupa di gestire la presenza sui social media per aziende, organizzazioni o personaggi pubblici. Deve progettare e coordinare tutte le attività utili a creare una comunità attorno al brand. Creare relazioni con chi già conosce l’azienda rafforzando le interazioni con loro, ma soprattutto cercare interazioni con i potenziali clienti, offrire loro contenuti di qualità, ma anche gestendo eventuali clienti non soddisfatti. Pianifica la strategia editoriale e ne analizza i risultati. Si rapporta con il reparto grafico per la realizzazione delle creatività, i copywriter e l’intero settore marketing e comunicazione. Il corso si occupa dei quattro principali social attualmente utilizzati: Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. Una parte del corso sarà inoltre dedicata all’analisi dei risultati (analytics di Google) ed alla web reputation. In particolare la figura si occuperà della creazione e gestione di pagine e profili. 

DURATA: 30 ore (lezioni bisettimanali)

LIVELLO DI SCOLARITÀ RICHIESTO:  nessuna scolarità richiesta
TITOLO RILASCIATO: i partecipanti che avranno frequentato il corso per il numero minimo di ore otterranno un attestato di certificazione delle competenze previo superamento della prova di valutazione finale
FREQUENZA: frequenza dei 2/3 del monte ore totale

Chi può partecipare?

CHI PUÒ PARTECIPARE GRATUITAMENTE AI CORSI?
Puoi beneficiare del finanziamento fino al 100% se sei un lavoratore con indicatore ISEE inferiore o pari a 10.000€. È necessario consegnare in segreteria un’attestazione ISEE in corso di validità. 

CHI PUÒ OTTENERE IL FINANZIAMENTO DEL 70%? Puoi beneficiare del finanziamento e pagare solo il 30% se sei:
– dipendente o collaboratore di qualsiasi impresa o Pubblica Amministrazione localizzata in Piemonte;
– titolare o coadiuvante di micro impresa localizzata in Piemonte;
– professionista iscritto al relativo albo professionale;
– lavoratore autonomo titolare di partita IVA
– lavoratore percettore di ammortizzatore sociale in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. 148/15. 

COME FUNZIONANO I VOUCHER FORMATIVI AZIENDALI?
Le imprese possono richiedere uno o più voucher aziendali per uno o più dei propri addetti beneficiando di un finanziamento pari al 70% – 50% a seconda della dimensione dell’impresa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La quota del corso dovrà essere versata dopo l’assegnazione del voucher e prima dell’inizio del corso tramite bonifico bancario intestato a: Co.Ver.Fo.P.  s.c.a r.l. IT44D0306909606100000155547 Banca Prossima (Intesa San Paolo) oppure presso le sedi con bancomat o carta di credito. L’iscrizione e il rilascio del voucher da parte della Regione avvengono sottoscrivendo la domanda di richiesta voucher e apponendo la marca da bollo da 16,00 € a norma di legge.

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