Caratteristiche del corso
Costo: costo a carico dell’allievo con voucher: € 99,00
Contenuti didattici
Il Community Manager è quella figura professionale che si occupa di gestire la presenza sui social media per aziende, organizzazioni o personaggi pubblici. Deve progettare e coordinare tutte le attività utili a creare una comunità attorno al brand. Creare relazioni con chi già conosce l’azienda rafforzando le interazioni con loro, ma soprattutto cercare interazioni con i potenziali clienti, offrire loro contenuti di qualità, ma anche gestendo eventuali clienti non soddisfatti. Pianifica la strategia editoriale e ne analizza i risultati. Si rapporta con il reparto grafico per la realizzazione delle creatività, i copywriter e l’intero settore marketing e comunicazione. Il corso si occupa dei quattro principali social attualmente utilizzati: Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. Una parte del corso sarà inoltre dedicata all’analisi dei risultati (analytics di Google) ed alla web reputation. In particolare la figura si occuperà della creazione e gestione di pagine e profili.
DURATA: 30 ore (lezioni bisettimanali)
LIVELLO DI SCOLARITÀ RICHIESTO: nessuna scolarità richiesta
TITOLO RILASCIATO: i partecipanti che avranno frequentato il corso per il numero minimo di ore otterranno un attestato di certificazione delle competenze previo superamento della prova di valutazione finale
FREQUENZA: frequenza dei 2/3 del monte ore totale