Servizi al Lavoro

Scritto da Super User on . Postato in SAL

nuovo logo servizi al lavoro2

 

Offerte selezionate e in continuo aggiornamento.

A questo link i nostri volontari di Servizio Civile in collaborazione con Infomagiovani di Vercelli, con la rete degli informagiovani della Provincia di Vercelli e con i loro colleghi volontari aggiornano quotidianamente le offerte di lavoro che ci provengono da tutta Italia.

clicca qui - last minute

offerte fresche

CO.Ver.Fo.P. propone un’offerta organica e articolata di servizi per rispondere in modo adeguato ai fabbisogni delle persone, quali ad esempio il bilancio di competenze, l’orientamento, lo scouting aziendale e la formazione personalizzata.  Inoltre, numerosi tra i percorsi formativi offerti si concludono con una certificazione formale delle competenze acquisite.

L’accesso ai diversi servizi offerti consente agli utenti di accrescere le proprie capacità professionali e la propria occupabilità (e spesso anche l'occupazione), in modo da poter soddisfare i bisogni reali e specifici delle imprese - soprattutto in congiunture occupazionali difficili come l'attuale – e rispondere in modo flessibile alle domande di cambiamento che il mercato impone.

Questi interventi rientrano in un quadro di politiche nazionali e regionali volte a declinare insieme flessibilità - necessaria a far fronte alla competizione internazionale - e tutela del lavoro, attraverso iniziative che aiutino i lavoratori a fronteggiare i cambiamenti lavorativi e produttivi e sostengano le imprese a rafforzare la qualità, la tutela e la sicurezza del lavoro.

Accreditamenti e autorizzazioni:

  • Autorizzazione MLPS ai sensi del DLgs. 276/2003 Albo delle Agenzie per il Lavoro, Sez. IV. (attività di ricerca e selezione del personale) e per assegno di ricollocazione.
  • Accreditamento della Regione Piemonte per l’erogazione dei Servizi al Lavoro ai sensi della D.G.R. 30-4008 del 11/06/2012 autorizzazione 0077/F1 del 15/07/2015

Tra le varie attività proposte nello specifico qui si vogliono ricordare le attività di analisi dei fabbisogni delle aziende del territorio che vengono illustrate all’utente, le tecniche di ricerca attiva del lavoro, di preparazione per affrontare colloqui lavorativi e l'aiuto nella stesura del proprio Curriculum Vitae. Diverse azioni finalizzate, quindi, a dare all’utente strumenti efficaci non solo per l’inserimento lavorativo, ma anche per il consolidamento dell’impiego o per la ricerca di una nuova occupazione.

Coverfop ha due sedi accreditate Vercelli e Gattinara.

Il coordinatore dei Servizi dell'Ente è la dott.sa Francesca Gatti francesca.gatti@coverfop.it

La sede di Vercelli ha i seguenti orari:

ORARI
dal lunedì al giovedì: dalle 8,30 alle 12,30

Su appuntamento
lunedì:   dalle 14,30 alle 16,30
venerdì: dalle 10,00 alle 12,00

Il referente di sede è la dott.sa Silvia Mentigazzi silvia.mentigazzi@coverfop.it

ORARI
Lunedì:   
14,00 -16,00
Martedì e giovedì:
8,00 -13,00  e 14,00 -16,30
Mercoledì:   
14,00 -16,00

su appuntamento
venerdì
dalle 14,00 alle 16,00

La referente della sede è la sig.ra Giovanna Platini giovanna.platini@coverfop.it

Se vuoi informazioni sulle due sedi clicca qui

La carta dei servizi offerti la puoi trovare qui.

CO.Ver.Fo.P. partecipa a diversi progetti (garanzia giovani, bando occupati a rischio, bando disoccupati,..) pubblici finanziati per offrire servizi di riqualificazione, inserimento e reinserimento a persone disoccupate, occupate a rischio di espulsione o a giovani in cerca di prima occupazione. In questa sezione potrete trovare attraverso i vari menu indicazioni, opportunità e possibilità di partecipare a tali iniziative.

Le attività di un Ente accreditato per Servizi Al Lavoro si distinguono in due macro categorie: i servizi foniti ai privati e quelli alle aziende. Nel menu di pagina potete scegliere la categorai che vi interessa e verificare i servizi offerti.

Un esempio dei servizi offerti? Costruire assieme un Curriculum o fare un percorso di bilanco delle competenze o un più impegnativo percorso di Reconnaissance des competencens.

Ecco alcuni spunti da cui partire:

Come scrivere un CV europeo
Che cos'è il bilancio delle competenze?
Che cosa potrebbero chiedermi ad un colloquio di lavoro? (tratto da Jobbydoo)


UA-124446892-1