Corsi rivolti alle PA del vercellese

Scritto da Super User on . Postato in Corsi

Tra i tanti servizi che CO.VER.FO.P. vuole restituire al territorio, da qualche tempo (in collaborazione con LineaPA) è nata l’idea di creare un punto di riferimento formativo per i Comuni del territorio, che svolga la duplice funzione di essere da moderno supporto alle tante problematiche formative ed interpretative che stanno nascendo in questo periodo di trasformazione e che al contempo ponga estrema attenzione al costo che tale necessità può comportare per gli Enti territoriali.

nodi rete Ci siamo immaginati la possibilità di avere una formazione ad alti livelli (sia sotto laspetto qualitativo dei docenti che sotto l’aspetto della tempistica) in Provincia. Essa può abbattere i costi di spostamento (una mezza giornata formativa a pochi chilometri dal luogo di lavoro consente ai dipendenti di ritornare in servizio nel pomeriggio) ma anche consolidare una rete di relazioni e di positive sinergie tra funzionari e docenti, permettendo di portare verso il nostro territorio nuove competenze ed una formazione con un approccio il più possibile pratico e operativo.

I primi percorsi ad essere programmati saranno:

  • L'isee dopo il decreto 7 novembre 2014 (mezza giornata di corso)
  • Le ultime novità contabili contenute nella Legge di Stabilità 2015 ai fini della predisposizione del bilancio (mezza giornata di corso)
  • Il sistema AVCPass
  • L’utilizzo del MePA per gli acquisti di beni e servizi
  • La fattura elettronica