La qualità

Scritto da Super User on . Postato in Ente

Co.Ver.Fo.P. è certificato UNI EN ISO 9001: 2008 dall’Ente CERMET per le attività di progettazione, erogazione e gestione di servizi formativi e orientativi, sia per la sede di Vercelli che per la sede di Gattinara.

POLITICA PER LA QUALITA'
La Direzione di CO.VER.FO.P. riassume i principi base della Politica per la Qualità nei seguenti punti:

La qualità è un fattore strategico di successo ed una metodologia di lavoro
La qualità è la soddisfazione del cliente (allievi) e delle loro aspettative
La qualità è tale se coinvolge l’intero personale e con esso si rinnova
La qualità serve per migliorare il servizio e si muove con le seguenti politiche:

  1. E’ prioritario Soddisfare le esigenze e le aspettative espresse ed implicite dei propri utenti, delle famiglie e degli educatori E’ altresì prioritario soddisfare le politiche territoriali sul lavoro ele esigenze di qualificazione e flessibilità all’interno delle aziende.

    kiwa

  2. Il coinvolgimento nelle azioni formative è l’asse principale per un successo del servizio. La qualità della formazione è il risultato di una volontà condivisa dall’organo collegiale dei formatori, dal personale gestionale e dagli stessi utenti e per questo motivo va compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli.
  3. Qualità della formazione erogata è soprattutto valorizzare il livello di competenza di ognuno. A questo proposito debbono essere costantemente ridefinite le strategie di recupero delle potenzialità degli allievi che si trovano in difficoltà (nessuno deve sentirsi escluso). Fondamentale per Coverfop è migliorare i rapporti interpersonali tra gli utenti , soprattutto nel delicato contesto di integrazione multietnico e religioso. (missione “laica”)


Finanziarie: Le risorse finanziarie derivanti dalle attività di CO.VER.FO.P.sono la fonte principale per il Suo sviluppo.
Coverfop non ha fine di lucro, per cui ogni risorsa finanziaria è investita sul personale o impiegata per migliorare la qualità degli ambienti e per perseguire obiettivi di innovazione tecnologica continua.


Coverfop nasce dal territorio vercellese e la sua missione principale è restituire allo stesso territorio servizi, lavoro, opportunità. Questa è una missione vincolante in ogni sua scelta di tipo operativo od economico

 

INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO

Poiché i mercati e le conseguenti esigenze dei clienti evolvono sempre più rapidamente, CO.VER.FO.P.si impegna a fare del miglioramento continuo della qualità e dell'innovazione il proprio modo di operare ed elemento caratterizzante dei propri prodotti/servizi.

La Direzione si impegna a Riesaminare periodicamente la Politica per la qualità e a definire/riesaminare gli obiettivi ad essa collegati. 
Individua negli Audit interni e nel rispetto dei piani di miglioramento i mezzi per l'attuazione del sistema di gestione per la qualità e per individuare le aree prioritarie di intervento.